Il Porto

1920x500
img01

Il nuovo Porto Carlo Riva

Un imponente progetto di riqualificazione restituisce alla città di Rapallo un porto nuovo, aperto a tutti, in grado di unire le esigenze di diportisti e cittadini. Un luogo d’incontro per appassionati e turisti, nel cuore del Tigullio e del Mediterraneo: è il nuovo Porto Carlo Riva.

Il Porto

Da 50 anni un punto di riferimento per la nautica italiana

Fondato nel 1975, il Porto Carlo Riva è uno dei primi Porti turistici privati in Italia e un luogo iconico della nautica italiana. Il Porto nasce sotto la guida di Carlo Riva – patron dell’omonimo brand di yacht di lusso, uomo di mare e pioniere del diportismo nautico – diventando rapidamente una vera e propria destination to be per chi possiede un’imbarcazione. Questo grazie all’elevata qualità dei servizi e alla posizione strategica nella Riviera di Levante, che permette di raggiungere rapidamente le vicine Santa Margherita Ligure e Portofino, così come le principali destinazioni del Mediterraneo.

Oggi il Porto rinasce per garantire la massima sicurezza, unita a innovazione e modernità: il nuovo layout permette di accogliere imbarcazioni più grandi e si arricchisce di infrastrutture e servizi selezionati che faranno vivere un’esperienza unica ai nostri ospiti.

img01

Un nuovo layout per la nautica di domani

Il layout del nuovo Porto Carlo Riva, progettato dallo Studio di architettura Tectoo e realizzato in collaborazione con i migliori esperti del settore nautico, è stato pensato guardando con attenzione alle esigenze della nautica moderna.

CarloRiva

Il Porto in numeri

  • 7 metri

    altezza del muro della nuova diga sul livello del mare

  • 181.000

    tonnellate di massi di nuova fornitura

  • 1.670

    tetrapodi da venti tonnellate ciascuno

  • 250

    posti barca